Bresser 20X80?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Fan
    Posts
    23
    Karma
    +1

    Status
    Offline
    Qualcuno lo possiede lo consiglia?
    l'uso che farò ,saranno i grandi campi Tipo M45, M31 ecc.ecc. ho già un cavalletto che lo sorregge ,attendo vostre risposte
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Signore dei Post

    Group
    moderator
    Posts
    6,330
    Karma
    +485
    Location
    Pognano (BG)

    Status
    Offline
    Io ho solo un Nikon 10x50 e per quello che ne so e vedo sono soddisfatto. Un 20x80 dovresti avere una visione più ravvicinata e un campo abbastanza ampio per oggetti nebulari luminosi e ammassi globulari. Poi non so dirti niente sulla resa ottica dei bresser. Non ne ho mai avuto uno..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non saprei cosa dirti.

    Ebbi qualche binocolo, probabile non il massimo in termini di ottica ma la continua parallasse mi fece desistere in poco tempo.

    In ogni modo su Amazon lo trovi a 120 euro prendilo e vedi come va nella peggiore recedi entro 30 giorni.

    Considera però che per un 20X ti occorre un buon sostegno (probabile ti costa più del binocolo steso).

    Te la butto lì.....una torretta? certo sono due cose distinte ma senza volerti fare i conti in tasca credo che per un binocolo, treppiede ed in caso forcella le spese si equivalgono :D

    Comunque tentar non nuoce, vai con il Breser per lo meno ti rendi conto e poi si valuta un pochino.
    A presto e facci sapere!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Fan
    Posts
    23
    Karma
    +1

    Status
    Offline
    Il Bresser vale di più del prezzo che l'ho pagato è arrivato collimato "era la mia paura" l'ho provato sulla luna ,una visione spettacolare in 3d giove sono pochi i 20X pero i satelliti si distinguono, so che non è un Ed o un Apo il cromatismo si nota solo sulla luna appena appena Il cavalletto c'e' l'ho lo sorregge bene.
    Sono strasoddisfatto ;) :b:
    Non l'ho potuto provare sul deep ,la Luna illuminava a giorno riuscivo a mala pena vedere le stelle più luminose che risultavano puntiformi
    @Alessio68 ho posseduto Una torretta binoculare non fa per me sono amante delle gradi P.U. dei gradi campi , ho la possibilità di spendere 1000 e passa € per avere questo! grazie dei consigli.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Saggio

    Group
    Fan
    Posts
    159
    Karma
    +14
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    In termini di qualità ottica il Nikon aculon 10x50 mi da migliore resa ottica rispetto ad un 12x70 Celestron che ho venduto. Ho avuto modo di provare questi 20x80 economici e ho sempre notato una nitidezza non eccelsa. Però da soddisfazione sotto cieli stellati. Pesano troppo ed è vero un cavalletto potrebbe costare più del binocolo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Fan
    Posts
    23
    Karma
    +1

    Status
    Offline
    Ho un 10X50 Olimpus che uso maggiormente sul terrestre
    Il 20X80 è un discreto binocolo il cavalletto lo sorregge Bene è il Cavalletto della AZGTI WI FI sono soddisfatto dei 120 € spesi appena la luna non illumina il cielo lo provo sul deep.
     
    .
5 replies since 17/8/2021, 20:23   65 views
  Share  
.