Explore Scientific 25mm100'

È una Bomba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galosimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, Ho da qualche mese aquistato questo anzi questa bomba a mano da 100' per il mio nuovo giocattolino. Allora avemdo io un F3,3 con questo vado ben oltre la pupilla d'uscita,ma non mi importa,l'ho preso per fare campi larghi. Si comporta bene una coma molto vistosa ma basta il paracorr per farlo diventare bello piatto. Ho letto di tutto e di più ,ma alla fine ho deciso di aquistarlo comunque. Ho letto di chi lo denigrava e lo testava sulla luna e o pianeti "assurdo secondo me". Penso che gni oculare come per gli strumenti siano più adatti a questo o quell'utilizzo. Quindi in definitiva...per le nebulose estese tipo la velo,la california, la rosetta ,il doppio del perseo m31/32e110 per vederle intere ovviamente, il mio giudizio personale è che è un ottimo oculare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao dici benissimo!!!

    In rete si legge di tutto di più!..................... di solito con questo marchio (tranne la serie da 70°) vai sempre bene ed hanno un'ottimo rapporto prezzo qualità (ho la serie completa degli 82° e sono molto validi).
    Facci sapere come ti ci trovi a presto!
     
    .
  3. Galosimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La serie 82 ce l'ho anch'io mi manca solo il 24. La serie 100' ho il 5,5 14 20 25 e mi piacciono titti tranne il 5,5 che ha una immagine un pochino impastata se confrontato con un ortho. Comunque ci si deve sempre tenere a mente sul perché nascono. Per l'alta risoluzione c'è altro. Il 25 l'ho usato già e mi piace molto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Esatto, il 24 è grande ma molto bello...

    Anche io per altri utilizzi adopero gli Orto "Taka" qualità assoluta e qualche rogna nell'inseguire manualmente :D :D :D d'altronde se non si può avere tutto!!! anche se sto valutando di upgradare la mia T-Rex con il sistema d'inseguimento elettrico!!!
    A presto
     
    .
  5. MarcelloB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'acquisto, non c'è mai motivo per non prendere un oculare in più!

    Spero di provarlo alla prossima occasione :)
     
    .
4 replies since 3/2/2018, 17:52   62 views
  Share  
.