Secondario del C9 ruota su se stesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossostarter
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel C5 lo specchio è incollato con un nastro biadesivo su un disco metallico coi tre fori filettati in cui finiscono le viti di collimazioneil resto in plastica...nn ho provato a staccare la lastra pero'..

    ps...dicono che primario secondario e lastra siano tutti orientati adeguatamente per ottenere il max...e infatti ci sono i segni...in realta...piu che orientati come angolo...(mantenere un punto di riferimento rispetto a viti ecc avrebbe senso se le superfici risultassero ...con astigmatismo....o no? mi sarei preocc di un centraggio multiplo piu accurato...se la schimdt è disassata...nn credo che renda al top..e due millimetri....quanto incideranno? del resto se uno va a leggersi l'andrenelli...nn si poneva troppi problemi...(ma nn credo siano stati in molti ad aver azzardato la costruz di una lastra schimdt).

    mi sono posto il problema di centraggi alla carlona per il mio C6 dato che quello che vedo col mio rifrattore da 102 è ben ben e aggiungo un terzo ben diverso da quel che vedo col C6...pur collimato...(tenendo conto delle viti di accessori ecc)

    cioè...sul C5...nn sono riuscito a staccare il supporto in plastica del secondario, però ruotandolo si disassava di circa 1...1,5 mm....ma allora vuol dire che tutti i tre elementi ottici sono...eccentrici l'uno rispetto agli altri? un po come sono le ottiche del 20x60 russo montare in celle eccentriche?
     
    .
9 replies since 4/7/2014, 14:14   256 views
  Share  
.