Consiglio visual back e diagonale 2" per Edge HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegeta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh appunto Marco,non volevo far sforzare neanche minimamente i motori :lol: come oculari ho i superwide HD DA 5mm e da 22mm
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo con Marco.

    Se vuoi fotografare prendi un visual Back economico e ci metti il riduttore del diagonale per portarlo ad 1,25"

    Per la scelta va bene, hai risparmiato e difficilmente vedrai difefrenze ad occhio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Astromaniaco

    Group
    Member
    Posts
    685
    Karma
    +13

    Status
    Offline
    io ho la dielettrica di TS da 31,8 mi trovo benissimo, per quel che costa, invece sugli SC tipo celestino consigliate la starbright XLT di celestino appunto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Professore honoris causa

    Group
    Fan
    Posts
    236
    Karma
    +16
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegeta- @ 8/8/2012, 15:35) 
    Alla fine ho preso una TS dielettrica al quarzo,e con i soldini risparmiati mi son preso due oculari,,per fortuna cè l'adattatore da 1.25" cosi quando faccio le foto con la Neximage non devo stare a smontare e rimontare tutto... purtroppo dovro' comprare un altro contrappeso perchè quando metto l'oculare da 2" la montatura è sbilanciata,ma questo non accade quando lascio solo la diagonale e il visual back senza oculare,percio' al momento dovro' togliere e rimettere l'oculare ogni volta che cambio oggetto col Go To,credo che dovrebbe funzionare cosi...

    Una domandina ma riesci a raggiungere il fuoco ? Gli Edge non hanno un tubo di prolunga da 31.8 a causa del correttore interno ?
     
    .
  5. Marco'79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fuoco si raggiunge sempre con un SC.
    Spostando lo specchio primario praticamente crei il back focus che vuoi.
    Ed in visuale non ha molta importanza dove fai cadere il fuoco.

    Invece in fotografia devi far cadere il sensore a 146mm dalla flangia posteriore.
    Poi fai il fuoco muovendo il primario. In questo modo il sensore sarà nel punto mdi massima correzione previsto dal disegno ottico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Professore honoris causa

    Group
    Fan
    Posts
    236
    Karma
    +16
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Credevo che l'edge avendo una prolunga nel backfocus avesse una tolleranza più stretta dovuta allo spianatore interno. :)
     
    .
  7. AndreaFra
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincex256 @ 2/2/2016, 17:47) 
    CITAZIONE (Vegeta- @ 8/8/2012, 15:35) 
    Alla fine ho preso una TS dielettrica al quarzo,e con i soldini risparmiati mi son preso due oculari,,per fortuna cè l'adattatore da 1.25" cosi quando faccio le foto con la Neximage non devo stare a smontare e rimontare tutto... purtroppo dovro' comprare un altro contrappeso perchè quando metto l'oculare da 2" la montatura è sbilanciata,ma questo non accade quando lascio solo la diagonale e il visual back senza oculare,percio' al momento dovro' togliere e rimettere l'oculare ogni volta che cambio oggetto col Go To,credo che dovrebbe funzionare cosi...

    Una domandina ma riesci a raggiungere il fuoco ? Gli Edge non hanno un tubo di prolunga da 31.8 a causa del correttore interno ?

    attenzione che il messaggio da te citato è del 2012...
     
    .
  8. Marco'79
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la sua domanda è pur sempre lecita e anche attuale... ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Professore honoris causa

    Group
    Fan
    Posts
    236
    Karma
    +16
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Infatti concordo, non mi aspettavo che rispondesse il diretto interessato... cosa che per l'appunto è successa.

    Grazie del chiarimento. :)
     
    .
  10. AndreaFra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo la domanda è lecita ci mancherebbe, ma la citazione era di vegeta/danielx che se non sbaglio non frequenta il forum da un bel po' (e sempre se non sbaglio ha pure messo in vendita l'attrezzatura)
     
    .
24 replies since 20/7/2012, 12:55   850 views
  Share  
.