Consiglio visual back e diagonale 2" per Edge HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegeta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve gente, ho deciso di passare ad un visual back piu diagonale da 2",quali mi consigliate per il mio Edge HD 8"??? Se non sbaglio dovrebbero esserci visual back e diagonali apposta per gli edge HD.
     
    .
  2. Marco'79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho dubbi.
    Visual back click lock Baader 2" x SC + diagonale Click lock.
    Costano ma non li cambi per tutta la vita. ;)
     
    .
  3. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi una diagonale leggermente piu economica della baader (150 contro 220 mi pare) ma ancora migliore, prendi la 2" TS dielettrica al quarzo..io prima ce l'avevo e poi l'ho stupidamente cambiata con la baader..lo specchio che aveva quello era un altra cosa..

    Poi,per carita, nella resa la differenza praticamente non si nota,pero perche spendere di piu per avere meno?
    Poi la Ts era davvero monolitica,pesantina ma un blocco unico come una roccia..io avevo la versione direttamente collegata al c8 con filetto SC, ma puoi anche prenderla con naso 2" e mettere il click lock al c8..
     
    .
  4. Vegeta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli ragazzi :)
     
    .
  5. Marco'79
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ Marco.

    Sia chiaro che non sto mettendo in dubbio le tue parole, ma a me suon molto strano che un diagonale cinese (perché tali sono i TS) sia meglio di un Baader.
    Mi dici come hai fatto a notare questa cosa e i prodotti esatti? Sono molto curioso! :rolleyes:

    TNX! ;)

    @ Vegeta.
    Figurati. Prima o poi sarai tu a darne uno a noi...
     
    .
  6. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora Marco, ci mancherebbe siamo qui per parlare mica per altro ;)

    Innanzitutto sottolineo che quello che ho detto è una mia personalissima e opinabilissima opinione..
    Allora io avevo una Ts Zs scQ, ossia un diagonale da 2" a specchio in vetro trattato dielettricamente e al quarzo (sono dal cell mi viene lungo metterti il link abbi pazienza) e per comoditá, lunghezza e modularitá l'ho dovuta sostituire con una baader T2 con specchio trattato dielettricamente (che lo so non è quella indicata da te ma ho provato anche quella)..

    Quello che mi ha reso l'idea della maggior qualita è stato proprio il vedere il tipo di specchio ad occhio (poi come si sa le caratteristiche di correzione che vengono indicate non si sa mai se corrispondono a verita e ora neppure le ricordo)- diciamo un senso di miglior trattamento fibale e di miglior riflettivitá..per quello che ho potuto anche vedere usando nel deep..cose proprio minime e forse solo frutto di mie idee risottolineo ;)

    Patrick di TS anche mi aveva consigliato la loro rispetto alla baader in quanto diceva essere leggerissimamente migliore (ma uno potrebbe anche non fidarsi di quel che dice il venditore..)

    Poi il corpi della TS era proprio un blocco solido e unico scavato e filettato (se si dice cosi),mentre i baader mi sembrano delle fusioni (ma potrei svagliarmi e comunque potresti opinarmi giustamente che non cambia un fico secco..non e un cannone :D )

    Quindi sono tutte diciamo impressioni..

    Poi sul fatto che oramai sia tutto fatto in cina o taiwan siamo gia sicuri, ma io penso che piu che il luogo sia importante lo standard di qualita utilizzato no? (i baader non sono fatti in taiwan?)

    Detto cio il piu grande elemento a favore era sicuramente il prezzo..
     
    .
  7. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco solo per aggiunta ho dato uno sguardo al sito Ts e le principali differenze che ho riscontrato sono:

    Baader Click Lock 2" 99% riflettivita e correzione dichiarata 1/10 lambda

    Ts zs scq 99% riflettivita, 1/12 lambda dichiarato e specchio in vetro al quarzo (che è indicato essere piu preciso nella lavorazione ed avente un piu basso coefficiente di dialatazione termica)..

    Poi ovviamente modestissima opinione ripeto,a volte i dati non sono veritieri..

    Pero ripeto sono 150€ contro 240 di baader (non spiccioli ;) )
     
    .
  8. ÄñЮÊå 1993 ½
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se no c'è questo diagonale, non so come sia, ma (penso, non so l'inglese :( )c'è incluso il visual back per 2"
    http://www.ebay.it/itm/Meade-5000-2in-Enha...#ht_2290wt_1139
    Ecco un po di dati:
    http://www.shopatron.com/products/productd...067.0.0.0?pp=8&
    Ripeto, io non ho provato questo diagonale!!
     
    .
  9. Marco'79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Viene descritto come con adattore per SC quindi dovrebbe andare bene anche se io non lo ho mai visto venduto con l'adattatore.
    Certo che se sta scritto sul sito del produttore che per di più ha il suo cavallo di battagli proprio nei catadiottrici, non dovrebbe essere una bufala...
     
    .
  10. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, hai deciso che prendere? :)
     
    .
  11. Vegeta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ancora ma sono sull'orlo di una decisione :lol:
     
    .
  12. ÄñЮÊå 1993 ½
        Like  
     
    .

    User deleted


    facci sapere qualcosa ;)
     
    .
  13. ÄñЮÊå 1993 ½
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo il diagonale della Meade e c'era l'adattatore a 2" per SC, a vederlo non era malaccio, anzi era bello...ma non l'ho mai provato e poi è stato venduto mf_dggb
     
    .
  14. Vegeta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho preso una TS dielettrica al quarzo,e con i soldini risparmiati mi son preso due oculari,,per fortuna cè l'adattatore da 1.25" cosi quando faccio le foto con la Neximage non devo stare a smontare e rimontare tutto... purtroppo dovro' comprare un altro contrappeso perchè quando metto l'oculare da 2" la montatura è sbilanciata,ma questo non accade quando lascio solo la diagonale e il visual back senza oculare,percio' al momento dovro' togliere e rimettere l'oculare ogni volta che cambio oggetto col Go To,credo che dovrebbe funzionare cosi...
     
    .
  15. Marco'79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Vegeta.
    Ottimo acquisto. Ma che oculari hai preso?

    Due soli appunti, se posso permettermi.

    Il primo. Non si riprende mai con nessuno strumento con il diagonale! Solo al fuoco diretto. Perché farci del male inserendo un'altra superficie che trasmetterà al fronte d'onda ogni sua più piccola imperfezione???

    Secondo. Non è assolutamente necessario rimuovere l'oculare ad ogni GO-TO. Una montatura può sopportare benissimo lo sbilanciamento di un oculare ed avere la precisione necessaria per ogni movimento necessario, soprattutto in visuale.
    L'unica cosa è che i motori saranno leggermente sotto sforzo, ma di una cosa ridicola....
     
    .
24 replies since 20/7/2012, 12:55   850 views
  Share  
.