Chat e Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. huniseth
        -5   Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei dare il mio umile contributo alla crescita del Forum, penso di avere una certa esperienza nel campo, visto che avrò messo in giro almeno un 20.000 commenti fra Chat e Forum

    Dice bene il mio poco amico Occhio, la chat in prima schermata è controproducente, abbassa il numero delle discussioni e dei commenti ed infine nuoce alla Forum astronomico.

    La si può lasciare ma in una sezione apposita, magari facilmente visibile e accessibile.

    Andrebbe anche compattata la grafica iniziale per rendere più fluido lo scorrimento.
    I pulsanti di nuova discussione-iserisci sono messi nel posto sbagliato, vanno subito sotto la finestra del testo.

    Saluti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS what else?

    Group
    moderator
    Posts
    7,728
    Karma
    +480
    Location
    Athens-Greece

    Status
    Offline
    Ciao Huniseth,
    Grazie per aver condiviso la tua opinione! E' sempre utile sapere quel che pensano tutti gli amici qui indipendetemente dal numero di messaggi che hanno.
    Insomma..qui non esistono sapienti, non esistono "esperti" o per lo meno non facciamo questo tipo di distinzioni...e diamo lo stesso peso a tutte le opinioni al di là del numero dei messaggi/stelline che ognuno ha accumulato.


    La scelta di avere una chat sul forum, e su tutte le sezioni,come anche la maggior parte delle modifiche è stata fatta..sotto richiesta degli amici...Se uno scorre i thread iniziali può trovare tutto :)
    Sulle cose piu importanti si usa spesso un sondaggio e si va per i voti.

    Nonostante la chat , almeno la sua esistenza o meno, sia una questione chiusa da 6 mesi perchè abbiamo aggito sotto ricchiesta degli utenti, ogni consiglio è sempre utile...e quindi ben accetto! :)

    Io ho un'idea diversa su cosa nuoce al forum astronomico, del tutto contestabile, ansi penso che la chat allegerisce le sezioni da thread che forse possiamo fare anche a meno.
    Insomma non credo che c'e' bisogno di avere l'ansia dei numeri sui thread. Meglio avere 100000 thread tutti identici e ripettittivi o 1000000 di buongiorno e ciao o 500 diversi e ordinati? Io prefferisco la seconda opzione.

    Per la grafica della chat.Qui vorrei fare una precisazione che non è una chat propria.E' una tagboard.Non è aggiornabile automaticamente.In futuro probabilmente verrà sostituita con una chat propria probabilmente.

    Per quanto riguarda i pulsanti.
    Consiglio accettato.Comunque questa è la skin del forum...bisognerebbe intervenire sul codice per fare una cosa del genere.non vogliamo una "coppia" esata di altri forum ;)
    In ogni modo ogni utente tramite il suo panello di controllo può scegliere delle skin di visualizzazione del forum personalizzate.
    Basta accedere e scegliere una.Quindi io posso vedere lo stesso forum con diversi disegni,pulsanti da quel che vedi tu se voglio usare una skin diversa da quella standart ;)

    A presto, grazie e cieli sereni ;)
     
    .
  3. Marco Zey
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho il tempo nè la testa di scrivere una risposta completa ed esauriente, per ció,avendo la fortuna di avere Michele come amico che la pensa esattamente come me,
    Quoto esattamente quello che dice lui..
    La chat o tagboard è utile..
    I pulsanti sono difficili da spostare..
    Poi ovviamente si decide come sempre per maggioranza, per cui se vi saranno molti utenti a richedere modifiche queste verranno eseguite..

    Grazie del consiglio Huniseth :)
     
    .
  4. huniseth
        -5   Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, alcune cose non le sapevo.
    Riguardo la chat, capisco le vostre posizioni "a priori", capisco che non vogliate copiare gli altri forum, capisco il discorso complessivo, ma io non dico di toglierla, semplicemente di renderla meno invasiva, a primo acchito non si capisce che razza di forum sia.
    Spostatela in una finestra a lato o accessibile tramite un grosso pulsantone in evidenza...

    Se volete attrarre utenti, anche senza pretendere i numeri di altri forum, bisogna avere una visione più ampia, se piace a 20 persone e basta finisce dopo un po si esaurisce.
    Poi ragazzi.. chi fa sbaglia... :-)
     
    .
  5. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione su questo..il fatto è questi forum preformati di forumcommunity si possono modificare in maniera semplice solo in pochi modi..
    Altrimenti co va uno che mastichi HTML e uno che metta d'accordo tutti su come fare ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS what else?

    Group
    moderator
    Posts
    7,728
    Karma
    +480
    Location
    Athens-Greece

    Status
    Offline
    Huniseth,

    Grazie per le preziosissime considerazioni.
    La chat se è molto invasiva può essere "chiusa" se vuoi.Ogni utente può farlo, basta premmere sul tutolo "Chat Night Sky Forum" e la finestra chiude.Credo che sia molto meglio dare la scelta ad ogni utente di personalizzare la visione del suo forum che imporre dei standart.Se non ti piace puoi semplicemente chiuderla e apprirla quando vuoi scrivere.

    Perdonami l'osservazione ma non credo che non si capisce che razza di forum sia a primo acchito.C'e' una scritta grossa cosi "Forum di astronomia e astrofotografia Amatoriale" :lol:

    Ultimissima considerazione.
    Il forum è amatoriale,non è legato a rivviste,non è a scopo di lucro,non si guadagna nulla di nulla.E' creato da astrofili amatori con una comune passione..l'osservazione e la fotografia.Ogni pezzettino di forum qui è fatto dalla voglia di ogni singolo utente e amico che dedica un pò dal proprio tempo libero...per poter scambiare 2 parole ed esperienze con amici.(e mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito e contribuiscono uno per uno)
    Se deve crescere,crescerà, se deve crescere piu lentamente lo farà piu lentamente ma l'importante è godersi il "viaggio" non peroccuparsi dei numeri.
    Ognuno di noi qui ha delle proprie vite anche fuori dal forum e sono sicuro che la maggior parte pocco gli interessa quanti utenti sono iscritti o meno quando viene online per passare 2 ore piacevoli ;)

    Huniseth davvero credi che qui manca una "visione ampia" ? shocked
    Conosco forum dove certi discorsi non si sognano nemmeno di proseguire oltre il 2ndo post.:lol:
    Ecco se c'e' una visione stretta qui devo dire che è quella del regolamento generale Forumfree riguardo i Ban...Quelli, al contrario di altri forum, sono sempre permanenti e senza preavviso per forza.
    Chi fà sbaglia come dici, chi non fà non sbaglia...tutti siamo umani...sarrebbe un peccato sbagliare su questo punto harp


    Cieli Sereni ;)

    PS: Posso suggerire di divertirsi un pò con gli amici o magari se si vuole suggerrire qualcosa di farlo magari su argomenti che non sono chiusi da 6 mesi? :)
    Se si vuole fare lo stesso per carità non c'e' problema ma ecco...magari essendo argomenti "chiusi" non si garantisce sempre una risposta :)
     
    .
  7. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Michè ma quando te la consegnano l'aureola? :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS what else?

    Group
    moderator
    Posts
    7,728
    Karma
    +480
    Location
    Athens-Greece

    Status
    Offline
    Ecco questo messaggio lo devo far leggere alla mia dolce metà! angel_not
     
    .
  9. huniseth
        -5   Like  
     
    .

    User deleted


    "PS: Posso suggerire di divertirsi un pò con gli amici o magari se si vuole suggerrire qualcosa di farlo magari su argomenti che non sono chiusi da 6 mesi? "

    Se si tratta di fare le pulci sapete che sono un maestro,
    questa mia discussione l'ho aperta oggi e non sei mesi fa.


    Mi sembrate piccati per queste mie considerazioni, non vorrei che la coelestite vi fosse rimasta appiccicata vostro malgrado.

    Marco.. cosa intendi con la faccenda dell'aureola? Mi sembra un brutto inizio.



     
    .
  10. Marco Zey
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Huniseth non intendere male :)
    Faccio sempre i complimenti al nostro caro amico Michele per quanto è bravo ad esprimersi e a risolvere sempre e amichevolmente qualunque questione :)
    Ecco perche merita l'aureola!

    Comunque nessun problema..come ti ho detto ognuno puó suggerire quello che preferisce, se poi la maggioranza con un sondaggio risulta favorevole al cambiamento si cambia, ok?
    Michele diceva solo che un sondaggio al riguardo l'abbiamo gia fatto ed era risultato in quello che poi il forum è diventato..
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NS what else?

    Group
    moderator
    Posts
    7,728
    Karma
    +480
    Location
    Athens-Greece

    Status
    Offline
    :) Huniseth, La questione della chat é stata chiusa 6 mesi fá quando gli utenti del forum hanno chiesto sia la chat che la chat su tutte le sezioni. C'e' l'apposito thread se vuoi puoi cercarlo.

    Questo intendevo e nient'altro.Trovo innutile rimasticare continuamente argomenti chiusi ma chi ha tempo da dedicare e valutarli ben venga.

    Credo che mi sono rivvolto a te sempre con gentilezza e rispetto,.Ansi se da tutto il mio post deduci che c'e' qualcuno che fá la pulce mi dispiace forse non mi sono fatto spiegare abbastanza bene...ed é un mio limite.

    Non posso essere piccato per una cosa del genere Huniseth,per una serie di mottivi mi é proprio impossibile ;)

    Qui sei in benvenuto,se vuoi interaggire con gli amici e divertirti insieme a tutti noi ancora meglio...lo sai :)
    Se vuoi invece fare il "maestro" "sulle arti marciali di" tastiera e di "battuta" sei in benvenuto lo stesso ,basta che prima leggi qui: www.forumcommunity.net/?l=0&wiki=Regolamento_integrale e lo fai sulla taverna dell'astrofilo per non uscire off topic soltanto ;)






     
    .
  12. huniseth
        -5   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembri sulla strada Coelestisx... e sì.
    Che mi frega (scusa il termine) se una discussione è finita sei mesi fa.
    Io ne ho iniziata un'altra oggi perchè oggi sono entrato nel forum ed ho visto che c'è una sezione nella quale dare suggerimenti.
    Se non ti garbava bastava che non rispondevi.

    Con questo penso di avere esaurito il mio interesse verso questo forum, sinceramente preferisco essere bacchettato da persone che anche se sono antipatiche sono più esperte.

    x Marco .. ok. :-)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NS what else?

    Group
    moderator
    Posts
    7,728
    Karma
    +480
    Location
    Athens-Greece

    Status
    Offline
    Huniseth...c'e' una bella differenza fra il validissimo forum cugino e NightSky che nonostante non capisco perchè lo nomini continuamente.
    Sono stato sempre gentile con te...e non ti ho mai "bacchettato".

    PS: Ansi mo che ci penso nessuno ti ha bacchettato ti abbiamo sempre detto che sei in benvenuto :)



    Se pensi che non ti interessa questo forum "la porta è apperta e ti assicuro i cani sono legati" :)
    Se vuoi far parte della nostra compagnia tanto meglio ci fà piacere! :)
    Se prefferisci di essere bachettato da esperti ti capisco qui nessuno ha detto di essere esperto in nulla ansi...l' unico che ha parlato di esperienza sei stato tu :)

    Edited by Michele Xintaris - 17/5/2012, 00:00
     
    .
  14. huniseth
        -3   Like  
     
    .

    User deleted


    Non si può dire che dove ci sono io ci si annoi.....

    Va bè, dai...

    :-)
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Singolarità gravitazionale

    Group
    Administrator
    Posts
    330
    Karma
    0

    Status
    Offline
    Sbagliato ci si muore di noia! toobad

    Specie se si deve assistere a disucssioni del genere mentre la moderazione é stata gentile e disponibile sin dal primo messaggio con te...rispettando e sentendo i tuoi parreri da utenti (perché nessuno fa distinzioni fra utente e moderatore qui), rispondendoti e mostrandoti anche funzioni del forum che non conoscevi giustanente.
    Dopo solo un gentile invito di non essere off topic, non solo hai continuato a contravvenire alle regole, anche giudicando/contestando l'operato della moderazione pubblicamente (il che veramente è il meno) ma l'hai fatto con toni polemici senza nessun mottivo...e con il solo intento di essere off topic...Non hai mancato nemmeno (senza nessun mottivo) a fare rifferimenti con toni polemici a terzi e validi forum..cosa che non c'entra trall'atro nulla con il topic...e di certo non ha senso!

    Ti rendi conto che si tratta di gente normale che spreca del suo tempo per risponderti in modo gentile?


    Qui sei in benvenuto.Te l'hanno detto tutti e te lo ripeto volentieri.
    Se vuoi puoi far parte di questo forum...e tutti saranno felici.
    Se non vuoi far parte di questo forum é scelta tua giustamente.
    Se vuoi essere escluso da questo forum é comunque scelta tua.

    L'aver scritto questo post da parte mia é solo una questione di gentilezza.Il regolamento non prevede avvertimenti se dovremmo applicarlo.Cosa che sarebbe triste fare per la prima volta visto che non c'e'stata mai necessitá.
    Ma se c'e'bisogno di mantenere la serenitá qui lo si fará
    .

    Siamo stati sempre aperti a tutto, una compagnia di amici vecchi e nuovi che cresce in modo pacifico per un semplice mottivo.
    Perché qui ci vediamo come astrofili e basta.
    Tutte le opinioni contano,tutte le considerazioni valgono e soprattuto,anche se avvolte si scherza in modo non leggerissimo, c'e'rispetto...a tal punto di non dover usare mai il regolamento.Non é difficile,si tratta solo di semplicissime e comuni regole di buona convivenza.Ma non é detto che non lo applicheremo dove serve per mantenerla.

    Non ci sarrano altre "spiegazioni" o avvertimenti pubblici...anche perché non c'e' ne bisogno.
    Se pensi che qui é come altri forum che hai nominato...adesso hai scoperto la differenza.


    "Maestri a fare le pulci" non servono, amici e astrofili sono sempre graditissimi...e sicuramente ti vogliamo fra di noi.
    Spero che ti trovi bene fra di noi. :wub:

    Benvenuto!
    (certo che come inizio potevi fare meglio ma tutto si aggiusta)

    PS:Il regolamento lo trovi in cima su tutte le sezioni.
    Non si tratta di un "bacchettamento" ma di semplice chiarimento.

    Cieli Sereni

    Edited by admindeepskyforum - 17/5/2012, 05:49
     
    .
25 replies since 16/5/2012, 14:26   709 views
  Share  
.