GUIDA: Calibrazione e creazione Master Flat,Dark e Bias con PixInsight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS Addicted

    Group
    moderator
    Posts
    3,974
    Karma
    +1
    Location
    Milky Way Galaxy

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, Vi segnalo l'uscita di un nuovo tutorial per PixInsight riguardante la creazione del Master Dark,Flat e Bias.

    Lo trovate sul mio sito nella sezione tutorial oppure qui :



    cieli sereni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Singolarità gravitazionale

    Group
    Administrator
    Posts
    330
    Karma
    0

    Status
    Offline
    Grande!!
     
    .
  3. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    e bravo il Fabriziello ;)
    grazie per la condivisione della tua sapienza e appena avremo imparato 2 cose in croce dai tuoi tutorial su pixinsight cercheremo subito di spalarti m. in faccia ovviamente ;) ;) ;)
    come fanno dei tuoi conoscenti ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS Addicted

    Group
    moderator
    Posts
    3,974
    Karma
    +1
    Location
    Milky Way Galaxy

    Status
    Offline
    ...Marco non mi fare tremare il sopracciglio dai.. badmood
     
    .
  5. Marco Zey
        Like  
     
    .

    User deleted


    frusty ban twisted
     
    .
  6. iagica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabri, ho visto su un altro forum che la versione Photoshop CS5 ha un potente filtro chiamato HDR che è migliore di quello di P.I.; dato che ho una versione non aggiornata di P.I. (sono fermo alla 1.6) che mi puoi dire sull'argomento?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reincarnazione di Galileo

    Group
    Fan
    Posts
    2,082
    Karma
    +137
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    ciao Carmine,
    da quanto ho capito da quella discussione (poco) il filtri HDR di CS5 non è che sia migliore di quello di P.I. ma solo che possono essere usati diversamente in diversi stadi di elaborazione dell'immagine.. come del resto i due sw stessi...
     
    .
  8. iagica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sulla mia versione di P.I. ho il filtro HRDW e non HRD; c'è qualcosa delle nuove versioni di P.I. che mi sono perso? In ogni caso comunque devo aggiornare la versione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS what else?

    Group
    moderator
    Posts
    7,728
    Karma
    +480
    Location
    Athens-Greece

    Status
    Offline
    Uso da pocco la versione CS5...il filtro HDR è pottente e un addon utile sicuramente ma devo dire la verità non credo che sostituisce facilmente un elaborazione a stratti.Ho provato di usarlo e alla fine ho sempre fatto "undo"..va beh che non ho preso la mano per niente.. :(
    Fra CS3 e CS5 sicuramente prefferisco la 5 ma ecco non ho trovato che alla 3 manca qualcosa di fondamentale per l'uso che facciamo..solo che la 5 è piu "moderna"...Sul portatile non l'ho nemmeno installata la 5 sinceramente...apparte che mi sembra un pò piu affamato di memmoria del 3.

    Ecco non ho usato mai Pixinsight quasi quasi sono tentato di scaricare la versione trial e vedere com'e'...Ho sentito tante belle cose da voi ragazzi che mi tenta di comprarlo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS Addicted

    Group
    moderator
    Posts
    3,974
    Karma
    +1
    Location
    Milky Way Galaxy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fdicencio @ 8/12/2011, 12:13) 
    ciao Carmine,
    da quanto ho capito da quella discussione (poco) il filtri HDR di CS5 non è che sia migliore di quello di P.I. ma solo che possono essere usati diversamente in diversi stadi di elaborazione dell'immagine.. come del resto i due sw stessi...

    ...esatto. La differenza sostanziale tra l'HDR-C e HDR-W.... La prima la si può fare anche con l'ottimo photoshop e sembrerebbe addiruttra poter aver capacità di applicazione maggiori rispetto a quella "base" di PI grazie ai filtri applicativi di CS5..la seconda , è un algoritmo che si applica con PI all'immagine composita, (si può anche applicare alla singola immagine volendo) che io sappia ce l'ha solo pixinsight l'HDRW, che comunque è meno potente rispetto ad una composizione completa in HDR.

    nella tua versione di Pi dovresti avere HDR composition e HDRW

     
    .
  11. iagica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho installato la versione 1.7 di P.I. e trovo infatti qualcosina di diverso rispetto alla 1.6 anche se in sostanza mi sembra la stessa cosa se non che nella 1.7 non c'è più la W (che stà per Wavelets?)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NS Addicted

    Group
    moderator
    Posts
    3,974
    Karma
    +1
    Location
    Milky Way Galaxy

    Status
    Offline
    esattamente
     
    .
11 replies since 6/12/2011, 14:46   831 views
  Share  
.