NightSky Forum

Posts written by Alessio68

  1. .
    Ciao a tutti, e ciao Foster! ho visto con piacere che moderi questa sezione .

    Allora,OPT come al solito ha sempre ghiotte proposte :P , ho adocchiato il riduttore di focale Antares a 58 euro, me lo porterà dopo le feste un mio amico dagli USA, ha anche in catalogo il Celestron a 96 euro,adesso non'è solo per i 40 euro, ma da alcune recensioni sembrano identici (al contrario dei Medae che non vanno a fuoco sugli SC Celestron).

    Avete,mai verificato al compatibilità del suddetto su questi strumenti?...va bè risparmiare, ma se poi non và siamo da capo! :woot:
  2. .
    Bè anch'io la penso come voi, questa è buona teoria e basta :rolleyes: in ogni modo, anche loro temono molto il discorso motori, i quali li hanno definiti porcherie se similari a quelli della vhecchia serie 75 (forse proprio per le parti in plastica),ovviamente la cosa certa è che in Italia ancora non c'è, e si presume che se Meade non voglia fare un grandissimo Flop, questa nuova montatura dovrebbe quanto meno essere paragonabile a ciò che già abbiamo sul mercato......

    Francmanete anche a me non esalta molto il discorso dell'allineamento polare "virtuale",cioè se la vedi sarebbe meglio metterla nel cercatore,e sfruttare questo come seconda opzione!

    Temo che se qualcuno non la compra e la recensisca bene rimarrà sempre una grossa incognita, anche perchè ormai a 950 euro si prende l'ultima versione dell'EQ6, che se pur vecchia, ne rimane sempre un'ottimo muletto!
  3. .
    Ciao a tutti, volevo aggiornarvi in merito alla montatura.........................

    Per l'allineamento polare si sono basati sul funzionamento Celestron, praticamente un'evoluzione se non addirittura la stessa procedura che si usa sulle ultime montature.

    Il software dovrebbe essere molto simile, se non lo stesso Autostar 497, con in più l'allineamento polare "virtuale" (proprio per ovviare alla mancanza del cannocchiale).

    Altre notizie per il momento non ne ho, se mai ci saranno :D le posterò al volo.
    Un saluto.
  4. .
    Grazie ragazzi.

    Sì, sono molto interssato anch'io per quetsa Meade, tant'è che ho rimandato l'acquisto della CGEM........mi tocco resistere ancora qualche giorno!

    Vedremo un pò, per il momento i vari rivenditori e rappresentanti amici mie, non fanno altro che dirne bene, anche perchè in questo periodo caotico, srebbe una follia mettere un nuovo prodotto sul mercato non "competitivo" che sarebbe subito tagliato fuori, oltre tutto dopo anni di assenza con prodotti come le montature, mi sembra che dalla seri 75 si sia fermata, quindi speriamo bene, o più che altro che abbiano copiato bene la concorrenza!!!
    Buona domenica.
  5. .
    Ciao a tutti.

    Volevo informarvi sulla nuova montatura Meade lX 80, ho appena ricevuto un'email dal venditore il quale assicura una qualità superiore alla CG5 ed HEQ5, non so da quale fonti l'abbia ricavato, ma presumo che qualcuno tipo rappresentanti e simil abbiano qualche informazione in merito, anche eprchè tra una decins di giorni dovrebbe trovarsi esposta nei negozi (nella peggiore con l'anno nuovo)

    Quindi la cosa si fà molto interessante, visto anche il "modesto" prezzo di vendita......

    L'altra cosa molto interessante è che ha la porta autoguida! quindi nessun upgarde futuro o roba simile, solamente non mi ha saputo dire se aveva il protocollo ST4 od altri tipi, va bè, se ho altre novità ve le giro al volo.
    Un saluto.
1850 replies since 10/12/2011
.