Oculari Fujiyama O HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galosimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era da un pò che cercavo degli altri ortho "siccome sapendo che tante volte i prodotti vengono rimarchiati" ed secondo me il prezzo dell'usato dei Baader Go troppo elevato cominciai 6/7 mesi fa a spulciare internet e alla fine uscirono fuori ma non in europa questi:oculari Fujiyama O HD ed anche i Kasai ortho ma più cari.5 mesi fa deciso ne comperai una coppia 18mm trovati in EU per la torretta ed incuriosito dal"saranno uguali o no" comperai anche una coppia di BGO 18 mm.
    Udite udite lo stesso oculare ma più contenuto quindi vanno a fuoco circa 3 mm più esternamente,ma il contrasto e dettagli cromatismo identici così come i difettucci tipo quando esce un oggetto molto luminoso quale Giove dal campo si notano dei riflessi ma niente di che,potrebbe essere la torretta ma li ho notati anche senza,poi cambia il colore antiriflesso questo è un bel violetto,poi comperai anche una coppia dei 12,5 stessa qualita contrasto e tutto il resto.
    È vero che hanno un campo di soli 42 gradi ma una mattina mi sono alzato alle 5 sapendo che a quell'ora non ci sono turbolenze o altro ed ho visto un Giove come neanche in foto si vede la macchia perfetta tutte le ondine sulle 2 bande rosse quei tre occhietti bianchi penso fossero sotto la macchia ed le varie striature della parte sud grige poi con un 3,5 nagler non ho avuto la stessa vista,sara per l'uso in torretta non so ma era stupendo.
    Spero possa essera d'aiuto a qualcuno!
    Attached Image
    image

     
    .
  2. luigi67
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Provare provare provare...... :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bene bene.

    Li ho adocchiati anche io, sembrano identici ai Kasai............io ho già l'ottima seri T-Japan che vendeva astrotech, mi manca però una focale che ho provato ad inserirla con i nuovi Ortoscopici Baader, ma non sono all'altezza dei vecchi GO!

    Puoi Linkarci il sito dove li hai comprati? qui in Italia hanno ancora prezzi che ritengo troppo alti...
    Un saluto.
     
    .
  4. Galosimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.astromarket.info/oculari-/-lent...rtoscopici/-243
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie per il link, che poi mli fa lo Kokusai, ovvero la marca della mia montatura!!! :woot:
     
    .
4 replies since 29/1/2014, 00:01   533 views
  Share  
.