puntamento con intelliscope

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ulissedgl
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sono costruito una montatura altazimutale, tipo giro fonta (tanto per capire), ma molto più robusta, ora volevo dotarla di puntamento passivo , tipo intelliscope. qualcuno sa come si mettono gli encoder? quali modifiche bisogna fare per poterli applicare? non ditemi di usare una montatura con go-to, ne avevo una con goto eq. ma non mi piace, preferisco puntare muovendo il tele a mano.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se hai foto postale, così ci è più facile darti qualche suggerimento su come applicare gli encoder.......

    Per il sistema dovresti comunque valutare uno Sky Commander XP4 o simili, sono economici e molto validi! diversamente l'Argonavis però moolto più costoso (quanto meno in Italia).
     
    .
  3. ulissedgl
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao alessio68, ho valutato sky commander, argonavis, e altri, ma costano molto di più, dovrei riuscire a avere intelliscope a un prezzo molto inferiore. ho tentato di postare una foto della montatura ma non riesco, per la verità non riuscivo nemmeno più a entrare, il sito non riconosceva più nik e password, ora dopo molti tentativi sono riuscito a entrare.
    farò altri tentativi e se riesco posto una foto della montatura.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok.
    Encoder li vende anche TS ecc. li puoi mettere poi su ogni "computerino" il problema maggiore è bloccarli sulla montatura...........io lo feci su due Dobson, però è più semplice rispetto ad un'AZ!
    Cerco le foto e te le posto, a presto!

    Haa per caricare le foto usa questo:
    www.postimage.org/index.php?lang=italian

    Epoi vai alla terza voce quella che dice link diretto per forum (almeno così mi sembra di ricordare).
     
    .
  5. ulissedgl
        Like  
     
    .

    User deleted


    DSC_0024

    Alessio, ci sono riuscito, spero sia chiaro come funziona.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tunnel Carpale

    Group
    moderator
    Posts
    1,914
    Karma
    +96
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora a prima vsita sembra come un giro3.....

    Dai un'occhiata a questo: http://www.teleskop-express.de/shop/produc...nfo/p1805_.html ti fà capire che sistema puoi usare per bloccare gli encoder.

    Quì poi trovi di tutto: www.wildcard-innovations.com.au/argo_specs.html

    Poi ti devo cercare un sito dove vendevano a 2 lire il sistema intelliscope che usa il dobson dell'Orion USA, spero di ritrovarlo.
    Tienimi aggiornato.
     
    .
  7. ulissedgl
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è vero si assomigliano molto, una giro3, o una giro fonta sono simili. credo che non debba essere impossibile montare gli encoder, visto che qualcuno lo ha già fatto, l'importante che funzionino. Grazie Alessio, se hai altre informazioni postale così mi faciliti il compito, e magari sarà di aiuto anche per altri, visto che non sono il solo a chiedere informazioni su cose del genere.
     
    .
6 replies since 8/1/2013, 18:40   221 views
  Share  
.